Peugeot Expert: maneggevole, la tecnologia a bordo è un plus assoluto

Il veicolo commerciale sarà presentato al prossimo Salone di Birmingham

La Peugeot lancia il nuovo Expert, furgone che promette di soddisfare diverse esigenze grazie alla nuova base derivata dalla piattaforma modulare EMP2.

LA GAMMA – Disponibile in 3 lunghezze – 2 o 3 posti anteriori – questa terza generazione propone fino a 6,6 m3 e 1400 kg di volume e carico utile. Sfruttabili 4 metri di lunghezza, affianca le versioni Standard (4,95 m) e Long (5,30 m) la più minuta Compact da 4,60 m. La praticità viene tenuta in massima considerazione come evidenziano dimensioni e sbalzi ridotti così che i professionisti possano usarlo quotidianamente nelle zone urbane. Garantito inoltre l’accesso in qualunque parcheggio data l’altezza limitata a 1,90 m, rara nel segmento.

MENTALITA’ PRAGMATICA – Equipaggiato il turbodiesel BlueHDi Euro 6, le varianti vanno da 95 CV / 210 Nm a 180 CV / 400 Nm (quest’ultimo abbinato al cambio automatico EAT6) e nella maggioranza integrano il sistema Stop&Start. Inedite sul mercato le porte laterali scorrevoli automatiche, il sistema Moduworkm permette a 3 persone di prendere posto davanti, un tavolino orientabile integrato lungo lo schienale e lo spazio di carico sotto il sedile centrale.

GLI STRUMENTI – Limitati i consumi fino ai 5,1 l/100 km (133 g/km di CO2), implementano il piacere alla guida l’head-up display, il dispositivo di lettura dei cartelli stradali, l’Active Safety Brake e lo Smartbeam. Ricevere informazione sul traffico in tempo reale è inoltre possibile grazie alla navigazione 3D, connessa a comando vocale. Semplifica le manovre in retromarcia VisioPark1, retrocamera con visione aerea a 180° e ingrandimento della zona posteriore. Per la prima volta poi un veicolo del brand comprende il sistema di rilevamento stanchezza del conducente. Il direttore Maxime Picat rivela gli obiettivi: “Con il nuovo Peugeot Expert, la nostra ambizione è conquistare nuovi clienti. La sua progettazione innovativa offre prestazioni differenzianti e incarna una nuova dimensione dell’evoluzione all’internodella gamma di Peugeot applicata ai veicoli commerciali”.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × tre =