Nuovo Nissan Navara: le caratteristiche del Model Year 2015

Nuove motorizzazioni e maggiori contenuti per il pick-up di Nissan.

Nissan Navara
Nissan Navara

Al Salone di Hannover in corso, Nissan ha presentato la gamma Model Year 2015 del pick-up Navara. Le novità riguardano l’ampliamento della dotazione di serie ai cerchi in lega da 17 pollici e al sistema VDC di controllo elettronico della stabilità, nonché l’introduzione della nuova motorizzazione diesel 2.5 dCi da 144 CV di potenza con l’inedito allestimento intermedio SE e con la versione Work dedicata a flotte e clienti business. Inoltre, sono previsti nuovi rivestimenti per gli interni e i nuovi colori bronzo e grigio.

Confermato l’altro propulsore diesel 2.5 dCi da 190 CV di potenza, abbinato agli allestimenti XE, Sport ed LE. Quest’ultimo è disponibile anche con il prestante motore diesel 3.0 dCi V6 da 231 CV di potenza, abbinato al cambio automatico a sette rapporti. L’allestimento LE, ponendosi al top di gamma, ha la dotazione di serie completa di navigatore satellitare, retrocamera, barre sul tetto, sedili riscaldabili, cruise control, vetri privacy, sensore pioggia, retrovisori esterni pieghevoli elettrici, rivestimenti in pelle e alcantara, cerchi in lega da 18 pollici, finiture cromate e rollbar anteriore.

A livello meccanico, è stato confermato il tipico schema del Nissan Navara, con il telaio a longheroni dotato del sistema di sospensioni anteriori indipendenti a doppia traversa con molle elicoidali, mentre il retrotreno è caratterizzato dalla presenza dell’assale rigido con molle a balestra che ottimizzano la portata e garantiscono maneggevolezza, qualità di marcia e comfort. Inoltre, il sistema a trazione integrale 4WD è di tipo inseribile.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]