Nuova Opel Corsa: ecco la versione Van al Salone di Bruxelles

La versione veicolo commerciale deriva dalla nuova Corsa a tre porte, da 920 litri di capacità e 571 kg di portata.

Opel Corsa Van
Opel Corsa Van

Al Salone di Bruxelles, inaugurato lo scorso 16 gennaio ed aperto fino al giorno 25, Opel ha presentato la nuova Corsa Van. Si tratta della versione ‘veicolo commerciale’ della nuova Opel Corsa, derivata dalla variante con la carrozzeria a tre porte. La capienza del vano bagagli della nuova Corsa Van ammonta a 920 litri, mentre la portata di carico è pari a 571 kg.

Le tipiche caratteristiche da ‘furgonetta’

Esteticamente, la nuova Opel Corsa Van è riconoscibile per le specifiche caratteristiche da veicolo commerciale di derivazione automobilistica, come il pavimento in acciaio, la paratia divisoria in acciaio a mezza altezza, i pannelli laterali della carrozzeria e gli occhielli di carico. Tra gli optional figura anche la rete superiore protettiva, nonché la copertura del vano di carico.

Unico motore diesel in versione ecoFlex

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Corsa Van sarà disponibile con i motori a benzina 1.2 da 70 CV e 1.4 da 90 CV, affiancati dal propulsore diesel 1.3 CDTI da 75 CV di potenza e 190 Nm di coppia massima. Quest’ultimo sarà proposto nella versione ecoFlex a basso impatto ambientale, già conforme alla normativa Euro 6 e dotato del dispositivo Start/Stop, grazie a cui consumi ed emissioni ammontano a 3,8 litri di gasolio per 100 km e 101 g/km di CO2. Inoltre, gli intervalli di manutenzione sono previsti ogni due anni o 60.000 km.

Dotazione di serie e optional della Corsa Van

La dotazione di serie della nuova Opel Corsa Van comprende il servosterzo elettrico con la funzione City, il dispositivo Hill Start Assist, il volante riscaldato e il parabrezza termico ThermaTec. Nella lista degli optional è previsto anche il sistema multimediale IntelliLink con lo schermo touch screen a colori da sette pollici, la connessione con i sistemi operativi iOS e Android, la compatibilità con le app BringGo, Stitcher e TuneIn, nonché con la funzione di comando vocale Siri Eyes Free.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × 4 =