Da aprile, presso tutte le concessionarie Fiat Professional in Italia, sarà messa in commercio la nuova Fiat Fiorino 2016. Rinnovata per consolidare ulteriormente la propria posizione sul mercato, dopo oltre 370.000 unità vendute. Ecco le novità.

IL VAN IDEALE – Il modello è dalle dimensioni compatte, che lo rendono agile nel traffico e facile da parcheggiare. Notevole la capacità di carico, fino a 2,8m3 e portata fino a 660 Kg. È disponibile in tre versioni: Cargo, Combi e Panorama, tre allestimenti, Base, SX e Adventure e tre motorizzazioni Benzina, Natural Power e Diesel con il nuovo sistema EcoJet, a richiesta. Il prezzo parte da 11.980€ Euro.

STILE E FUNZIONALITÀ – Lo stile esterno rimane tipico del modello. Il paraurti anteriore è rinnovato con riferimenti al design della gamma Fiat Professional. Inedite anche le coppe ruota da 15″ e i cerchi in lega leggera sempre da 15″, diamantati e bruniti. Il vano di carico è accessibile tramite le ampie porte posteriori con apertura fino a 180° e caratterizzate da ergonomiche maniglie verticali. È anche possibile aggiungere il sedile del passeggero ripiegabile a scomparsa che può essere utilizzato come tavolo, per permettere trasporti di oggetti lunghi fino a 2,5 metri. Ridisegnati anche abitacolo, volante e sistema di infotainment con radio 5″ touchscreen a colori, disponibile anche con sistema di navigazione satellitare, e che comprende sempre bluetooth, ingresso USB e AUX e lettore mp3.

MOTORI E SICUREZZA – I motori sono tutti Euro 6, sono disponibili due turbodiesel 1.3 MultiJet2 da 80 e 95 CV, un 1.4 benzina Fire aspirato da 77 CV e il 1.4 Natural Power da 70 CV a doppia alimentazione benzina e metano. Fa il suo esordio anche la versione EcoJet, che consente un consumo di carburante di soli 3,8 litri ogni 100 km nel ciclo combinato, con emissioni di 100 grammi di CO2 al km. Mantenuti tutti i sistemi di sicurezza del modello precedente: ABS con EBD, ESC completo di ASR, HBA, sistema Hill Holder, sensori di parcheggio e airbag anteriori e laterali. La vettura è disponibile nell’allestimento Adventure, che comprende Traction+, ruote da 15″ con pneumatici specifici M+S, sospensioni rialzate, protezioni laterali maggiorate e paraurti anteriore con piastra paramotore.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 + 20 =