La sesta edizione del best seller Fiat Ducato è l’ennesima risposta per gli amanti del turismo en plein air. Guardare alla sua storia dal punto di vista tecnico significa anche ripercorrere l’evoluzione del modo di fare vacanza in camper. Il brand offre numerose soluzioni integrate, studiati con Mopar, per viaggiare in tutta fiducia.

STORIA – Trentacinque anni fa Fiat Ducato ha rivoluzionato il segmento dei furgoni gran volume. Oggi è il best seller europeo nella categoria “large van”, da 2,8 a 4 tonnellate, ed è il più venduto in ben undici mercati. Inoltre, è leader indiscusso nella categoria camper: circa 3 camper su 4 in Europa vengono prodotti su base Ducato.

MOTORI – I nuovi motori Multijet2 Euro6 sono “top in class” in termini di risparmio di carburante e offrono coppia elevata ai bassi regimi. I propulsori Multijet2 130, 150 e 180, poi, sono disponibili anche con cambio robotizzato “Comfort Matic” per una guida rilassata. I motori, tutti Euro 6, sono dotati della tecnologia Low Pressure EGR (LPERG). Questo sistema genera due a una temperatura di combustione più bassa e un risparmio di carburante.

INFOTAINMENT – Il Ducato si dimostra all’avanguardia anche per il sistema di Infotainment. La dotazione include il controllo elettronico della stabilità (ESC), in associazione con il sistema di riconoscimento del carico (LAC). A seguire Hill Holder, sistema anti-pattinamento (ASR) e di assistenza elettronica alla frenata d’emergenza (EBA). Inoltre è disponibile un sistema UconnectTM con touchscreen a colori da 5″, telecamera per retromarcia e navigazione integrata.

SHOW CAMPER VAN DUCATO 4X4 EXPEDITION – È stato presentato allo scorso Caravan Salon di Düsseldorf. Si tratta di un mezzo performante e confortevole che si rivolge a una clientela appassionata di viaggi fuori dai percorsi convenzionali. Allestito su una base Ducato a passo lungo con extrasbalzo e tetto alto, è realizzato in collaborazione con i migliori partner per l’arredo degli interni, la personalizzazione della carrozzeria e le quattro ruote motrici.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × due =