Nuovo Citroen Jumpy Atlante

E’ ora disponibile anche sul mercato italiano, dopo la recente presentazione al Salone di Birmingham, il nuovo Citroen Jumpy, accompagnato dalla versione Atlante, indicata per il trasporto delle persone.

LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI – Sono diversi gli elementi di punta del nuovo veicolo commerciale realizzato dalla casa automobilistica francese. Il nuovo mezzo offre infatti il massimo del comfort e della comodità grazie agli interni spaziosi e agli equipaggiamenti tipici di una monovolume. E’ dotato di porte scorrevoli, sospensioni posteriori penumatiche, tecnologia Stop&Start, Intelligent Traction Control e Hill Descent Control ed è in grado di ospitare fino a un massimo di 9 persone.

GLI INTERNI – L’abitacolo della nuova creatura di casa Citroen è stato particolarmente curato: lo stile è essenziale, ma senza influire in negativo per quanto riguarda la praticità e l’attenzione ai singoli dettagli. Il nuovo volante, infatti, è completamente regolabile: posizione longitudinale, altezza, inclinazione dello schienale, sostegno lombare e bracciolo. All’interno è l’ergonomia a dominare: il nuovo volante è particolarmente robusto, mentre il cruscotto garantisce un utilizzo semplice e intuitivo. I compagni si trovano in posizione favorevole per essere facilmente raggiunti.

L’ACCESSIBILITA’ – L’accesso a bordo è facilitato dall’ingegnosa modularità. Il sedile laterale della seconda fila scorre facilmente per dare libero accesso ai tre sedili della fila successiva. Indipendentemente dal numero di passeggeri a bordo, lo spazio di carico disponibile consente di sistemare un volume importante di bagagli. E’ possibile caricare facilmente ogni tipo di materiale, grazie alle porte posteriori a battente con apertura a 90° o 180°. Quest’ampia apertura è possibile grazie a un ingegnoso sistema di tiranti retrattili, che danno accesso all’intero volume di carico disponibile: la larghezza di apertura corrisponde all’intera larghezza interna utilizzabile. Il veicolo è particolarrmente pratico anche per l’elevato numero di vani portaoggetti presenti a bordo. La consolle centrale è corredata anche da una tavoletta scrittoio, utile per avere a portata di mano documenti o per prendere appunti agevolmente, grazie alla posizione rialzata. Non mancano nemmeno portalattine, scomparto refrigerato due cassetti portaoggetti e un comparto centrale, che si può chiudere a chiave, nel quale è possibile inserire un computer portatile. Nel retro si ritrovano invece cassetti e retine per tenere a portata di mano vari oggetti nel corso di un viaggio.

IL LISTINO PREZZI E GLI OPTIONALCitroen Jumpy Atlante è disponibile in commercio a partire da 34.456,18 euro IVA iclusa. La dotazione di serie è particolarmente ricca e comprende elementi come climatizzatore anteriore e posteriore, sistema di rilevazione bassa  pressione pneumatici) e altri optional, come ad esempio i sensori e la telecamera di retromarcia.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 11 Media: 3.4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × tre =