Gestione flotte aziendali GPS: come funziona e chi se ne occupa

Grande l'utilizzo condotto dagli utenti business

Le idee tecnologiche sviluppate ai giorni nostri coinvolgono innumerevoli settori, incluse le flotte aziendali, gestibili attraverso un portfolio di dispositivi GPS.

STAFF COMPETENTE – Un’azienda specializzata è UbiEst, società attiva dal 2001 con sedi a Treviso e Torino. Avviata all’interno del network Elda Ingegneria operante dagli anni ‘80 nella produzione software applicativo contestualizzata all’ingegneria civile e gestione territoriale vanta oggi una conoscenza nel trattamento del dato geografico che le consente di lavorare indifferentemente con servizi cartografici propri o terzi. In particolare implementa soluzioni di tracking che garantiscono affidabilità e accuratezza del dato per tutte le esigenze di monitoraggio (auto, moto, veicoli commerciali, container, macchine ed attrezzature speciali).

COMPITI SVOLTI – Oltre alla localizzazione real time su web e mobile, per gruppi o singolo veicolo, analizza stato veicolo, velocità, nonché stile di guida. Oltre alla reportistica sull’attività condotta sono configurabili allarmi automatici via sms o mail a seconda di eventi quali entrata/uscita da posizioni assegnate, manomissioni e/o trascinamento, incidente, sconfinamento e avvisi manutenzione. Molteplici i vantaggi conseguibili sia in quanto ai consumi, particolarmente ridotti, che rispetto alla tempestività. Consentito infatti riassegnare una missione attraverso il ricalcolo del percorso nelle chiamate di emergenza così da impegnare l’operatore più vicino ad un punto, mentre la centrale operativa collabora costantemente con le forze dell’ordine per recuperare il mezzo in caso di eventuale furto.

SUCCESSO NOTEVOLE – Continua comunicazione assieme agli autisti e forte risparmio sono gli stessi vantaggi promessi da iTecs, tra le prime start-up innovative nel settore dell’Information & Communication Technology. I servizi vengono usati da aziende italiane ed estere di qualunque dimensione, operanti in diversi mercati quali, ad esempio, Logistica e Trasporto, Ecologia, Service e Cantieristica, Sanità. Altrettanto valida alternativa VisiRun, proprietà FleetMatics, gruppo internazionale – quotato alla Borsa di New York – leader nel campo in Europa e Nord America con oltre 31.000 clienti e 655.000 veicoli controllati. La Street View e la ricostruzione incidenti figurano tra le funzionalità proposte.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 4 Media: 4]

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 2 =