Deducibilità auto aziendali: le nuove leggi e i vari modelli

I piani di Governo assieme ai campioni più intriganti

La nuova Legge di Stabilità punta a rilanciare l’economia italiana, incluso il mercato delle quattro ruote come testimonia la deducibilità prevista nel maxi ammortamento.

LE DISPOSIZIONI – Fra i deterrenti maggiori che contrastano l’acquisto di un’auto aziendale bisogna certamente includervi la pressione tributaria, tema proprio cui intende agire quest’ultima manovra. Il limite di spesa fiscalmente considerevole segnala infatti l’incremento da 18.076 a 25.306 euro. Ulteriore incremento viene beneficiato dagli agenti di commercio, attestato a 36.152 euro con percentuale di detrazione dell’80%. Pari al 70% quella delle flotte concesse in uso anche personale ai dipendenti. Il bonus indubbiamente vantaggioso va tuttavia solo assicurato ai compratori che utilizzano la formula del leasing, escluso invece il noleggio.

PARCO VETTURE – Decisamente fornito il parco macchine da cui attingere e un esempio concreto lo fornisce l’Audi A5 Coupé. Leggera, chic e tecnologica risponde a tutti coloro che cercano prestazioni, pur senza tradire il rispetto ambientale, compito che svolge puntualmente l’efficiente motore. Rappresentare in pompa magna la propria società rappresenta ormai un obbligo e già annunciati altri campioni su strada decisi a guadagnarsi una consistente fetta di mercato quali la Mercedes Classe E, la BMW X1 e la chiacchieratissima Maserati Levante visto che rappresenterà il debutto della storica casa modenese nel comparto SUV.

ALTRI MODELLI – Chi invece preferisce prototipi maggiormente adatti ad affrontare in totale comodità la vita quotidiana può optare verso la Fiat Punto, una scelta prettamente dettata da comfort e facilità nel muoversi fra le trafficate vie cittadine. In alternativa le opzioni Fiat Tipo e la 124 Spider, abile, nonostante l’anima retrò, a fare ancora bella figura grazie a un’eleganza mai prossima a sparire. Soprattutto in riferimento ai lavoratori, la classe e funzionalità presente nella Renault Megane promettono aspettative soddisfatte mentre la Peugeot 308 R Hybrid rappresenta la scelta ideale a coloro che cercano un mezzo veloce ed ecosostenibile.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 4 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × due =